Una rivelazione SCIOCCANTE (!)

Spesso chiedo ai miei studenti quali sono le abilità Più IMPORTANTI da Sviluppare per una persona che nella Vita vuole diventare un Imprenditore Disinibito o quantomeno vuole avere SUCCESSO….

Tutti rispondono cose tipo:
– Mentalità
– Money Management
– Analisi del Rischio

Tutte cose che in Liberi dal Lavoro puoi Studiare e allenare Gratuitamente….

Ma c’è una cosa ancora più IMPORTANTE che cerco di trasmettere tra le righe dei contenuti e attraverso i semplici esercizi pratici:

Sviluppare L’INSOFFERENZA!!!

Lo so cosa stai pensando, stai pensando che l’insofferenza è negativa, limitante, un’emozione da SOFFOCARE come la PAURA e la RABBIA….

E invece NO!

Come la PAURA e la RABBIA, anche l’Insofferenza è uno strumento e come tale può essere buono o cattivo e anche neutro, in funzione di chi lo maneggia….

Prendi per esempio un bisturi, è uno strumento che in mano a un ASSASSINO può servire ad uccidere consapevolmente delle persone, in mano a un CHIRURGO invece permette addirittura di SALVARTI LA VITA.Questi due risultati sono prevedibili perchè lo strumento lo stanno usando professionisti consapevoli, con intenti chiari e dichiarati….

… ma riusciresti a prevedere cosa accadrebbe se dessi in mano un bisturi a un NEONATO?
– Forse nulla, dopo poco lo molla e prende un altro gioco
– Forse arriva al SUCIDIO
– Forse AMMAZZA i Genitori
– Forse si Ferisce Gravemente

Non puoi saperlo giusto?
Questo perchè lo usa in modo INCONSAPEVOLE!Invece di usare l’insofferenza come un neonato o come un PAZZO che urla e sbraita su tutti, ho SCELTO di usarla consapevolmente per costringermi a fuggire dalle situazioni pericolose…

Mi spiego meglio, col tempo, ho sviluppato una SANA e Consapevole insofferenza verso:

1) Tutti quelli che in qualche modo mi fanno perdere tempo o dimostrano poco rispetto per il mio tempo

2) Verso tutti gli opinionisti che, senza una qualifica, si sentono in DOVERE di dare la loro opinione su TUTTO (li chiamano consigli anche quando espressi in modo Becero e MALEDUCATO)

“Che problema c’è… ho solo detto la mia”

E’ proprio quello il problema, che dici la tua senza essere qualificato, come gli anziani nei cantieri di Milano che dicono come lavorare agli operai…. “andresti mai in una sala Operatoria a esprimere il tuo parere sull’operazione a CUORE APERTO in corso? Forse solo i chirurghi più bravi potrebbero permettersi di farlo, e sempre ci dovuti modi (!)

Se non sei qualificato, NON dire la tua, fai piuttosto domande per capire meglio

3) Una sana INSOFFERENZA verso l’ignoranza!

Non fraintendermi, gli ignoranti non sono le persone che non sanno le cose, quelli sono gli “imparanti” e siamo tutti imparanti ….

Gli ignoranti sono coloro che Ignorano volutamente qualcosa, alzano dei muri per non vedere quello che decidono di ignorare e rifiutano sistematicamente tutto quello che non concorda con quello che hanno deciso essere VERO!
Scommetto che ora qualche persona ti sta venendo in mente….Il motivo per cui ancora non hai successo è che ancora non hai imparato a usare in modo consapevole la Tua INSOFFERENZA, appena lo farai, tutte queste persone spariranno dal Tuo mondo…..


Verso quali altre Figure MITOLOGICHE pensi sia giusto sviluppare una SANA Insofferenza?

Scrivilo nei commenti, oppure, vieni a parlarne nel Gruppo di Liberi dal Lavoro



Subito Un REGALO per TE!

 

Creare SOLDI dal nulla è possibile e lo puoi fare Senza Rischio, con Garanzia 100% di SUCCESSO!
Lascia la tua MIGLIORE E-mail e ti spiegherò come, senza tante parole inutili. Ricevi SUBITO il video in REGALO nella Tua casella di Posta Elettronica!

Ti sei iscritto con successo!

Commenti